Arriva “Lago e cavalli”
La manifestazione in programma per il primo weekend di ottobre
Laveno protagonista fra "Lago e cavalli". Il programma della fiera promossa dal Comune di Laveno Mombello e dalla Provincia di Varese con la partecipazione di Ippoviepadane e Badifarm è molto ricco.
Lago&Cavalli è un evento ludico, educativo, agricolo, sportivo, turistico e sociale rivolto a tutte le fasce d’età.
Protagonista indiscusso di questa manifestazione sarà il cavallo, animale molto importante sotto l’aspetto della PET THERAPY.
L’evento ha una grande attenzione per l’aspetto sociale, infatti nel corso delle tre giornate ci saranno delle competizioni tra normodotati e diversamente abili.
Per tutti ci sarà la possibilità del "Battesimo della sella", giochi a cavallo, stand di prodotti equestri ed esposizione di cavalli.
Un altro aspetto molto importante di "Lago&Cavalli" è legato all’agricoltura, risorsa fondamentale del nostro territorio. All’interno della fiera verranno allestiti degli stand delle aziende agricole della Provincia di Varese e del Piemonte.
La manifestazione si rivolge a tutti in particolare ai bambini che possono avvicinarsi al mondo del cavallo, alle famiglie, ai diversamente abili e a tutti gli appassionati del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.