Biblioteca: numeri in crescita e nuovi orari

Nuova disposizione di libri e spazi, nuovi orari e sempre più utenti: il nuovo anno scolastico si apre nel migliore dei modi per la biblioteca luvinatese

Numeri in netta crescita per la biblioteca comunale "Vasile", che festeggia quest’anno il ventesimo anno di servizio del suo storico bibliotecario Paolo Bertolini (foto di repertorio).

L’ingresso nel sistema bibliotecario provinciale, la risistemazione di tutti i libri e la nuova disposizione degli spazi iniziano a dare i primi frutti: i prestiti sono più che raddoppiati (dai circa 40 al mese del 2012, si è passati ai più di 100 del giugno scorso), e sono sempre di più gli utenti che utilizzano il servizio di interprestito, prenotando e facendo arrivare gratuitamente a Luvinate libri da altre biblioteche della provincia (l’operazione può essere svolta direttamente da casa attraverso il sito internet http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it, previa iscrizione in biblioteca).

Per rafforzare questa tendenza positiva, lo staff della biblioteca ha predisposto un nuovo orario di apertura: a partire dal 1° ottobre la struttura sarà aperta il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 15.30 alle 18, e il martedì dalle 16.30 alle 17.30.

Sempre a ottobre, inoltre, prenderà il via una serie di letture animate dedicate ai bambini della scuola elementare: piccoli lettori crescono!

"Siamo lieti che l’impegno messo in campo a favore di questa realtà stia incominciando a dare risultati positivi", sottolineano il Sindaco Alessandro Boriani e l’Assessore alla Cultura Nicolò Conti. "La Bilbioteca, oltre che per il suo valore culturale, è uno degli spazi aggregativi più importanti della nostra comunità e come tale merita impegno ed attenzione. Ringraziamo dunque i tanti volontari per la passione e l’entusiasmo dimostrati".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.