Campagnano tra cori e musica
Sabato 28 settembre, ore 20.30. Ospite il Coro Città di Luino e l’Organista Andrea Gottardello
Reduce da una indimenticabile serata con i Crodaioli di Bepi De Marzi a Montegrino, sabato scorso, il sodalizio luinese ritorna nell’incantevole borgo di Campagnano.
Tempo permettendo il ritrovo è fissato alle ore 20,30 nel centro storico per un omaggio alla Chiesetta di San Sabastiano. Nello spostamento un attimo di riflessione al Monumento ai Caduti e successivamente si arriverà nella splendida Chiesa di San Martino, l’antica Chiesa della Pieve.
Il programma in Chiesa inizierà con alcuni brani da parte di Andrea Gottardello all’organo – pregevole strumento Arioli –Franzetti del 1836 recentemente restaurato.
Si continuerà con il saluto della Corale di Maccagno e Valli guidata da Raffaella ed Alessandro , una formazione con moltissimi pregi che prosegue l’attività dello storico direttore Pietro Minelli e che oggi non solo assolve gli impegni delle ricorrenze liturgiche e Maccagno e frazioni ma partecipa a serate musicali oltre il territorio comunale.
Toccherà poi al Coro Città di Luino con la direzione di Riccardo Bianchi.
Si bisbiglia sulla presenza straordinaria di cantanti solisti e poi un gran finale ove canti e salmi si uniranno all’organo ai presenti per una bella preghiera corale.
Campagnano Vi aspetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.