Canile abusivo e commercio di cani, nei guai una coppia

Scoperti da Striscia La Notizia, sono stati denunciati dai carabinieri del NAS dopo la perquisizione dell'allevamento abusivo nella giornata di lunedì

Un allevamento abusivo di cani, da vendere sul web senza autorizzazioni. Era il business messo in piedi da due coniugi di Gallarate, che aveva avviato un’attività di commercio sul web a suon di annunci pubblicitari, e venuto alla luce anche grazie all’intervento di Striscia La Notizia, che ha seguito la segnalazione di un cittadino sospettoso (immagine di repertorio). Lunedì le telecamere della trasmissione si sono presentate a Gallarate, zona collinare, seguite a ruota dai carabinieri del Nas di Milano. Nell’allevamento abusivo sono stati trovati una trentina di cuccioli, destinati ad essere venduti sul web con una transazione conclusa in strada (queste le modalità di "lavoro" della coppia). Il Nas ha trasmesso le informazioni sull’operazione alla Procura perché vengano valutati alcuni aspetti penali e amministrativi (non vi sono ancora denunce), per vedere le immagini del blitz di Striscia bisognerà attendere invece lunedì, alla ripresa della trasmissione televisiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.