Canile abusivo e commercio di cani, nei guai una coppia
Scoperti da Striscia La Notizia, sono stati denunciati dai carabinieri del NAS dopo la perquisizione dell'allevamento abusivo nella giornata di lunedì
Un allevamento abusivo di cani, da vendere sul web senza autorizzazioni. Era il business messo in piedi da due coniugi di Gallarate, che aveva avviato un’attività di commercio sul web a suon di annunci pubblicitari, e venuto alla luce anche grazie all’intervento di Striscia La Notizia, che ha seguito la segnalazione di un cittadino sospettoso (immagine di repertorio). Lunedì le telecamere della trasmissione si sono presentate a Gallarate, zona collinare, seguite a ruota dai carabinieri del Nas di Milano. Nell’allevamento abusivo sono stati trovati una trentina di cuccioli, destinati ad essere venduti sul web con una transazione conclusa in strada (queste le modalità di "lavoro" della coppia). Il Nas ha trasmesso le informazioni sull’operazione alla Procura perché vengano valutati alcuni aspetti penali e amministrativi (non vi sono ancora denunce), per vedere le immagini del blitz di Striscia bisognerà attendere invece lunedì, alla ripresa della trasmissione televisiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.