Carovana di nomadi alla Moriggia, sgomberati per la seconda volta
Il gruppo di nomadi sta girando qua e là per la provincia, ma di volta in volta viene allontanato nel giro di poche ore, tra polemiche e lamentele
Una carovana di nomadi in movimento da un po’ di giorni nella zona del Varesotto, le segnalazioni che giungono allarmate qua e là. Questa volta tocca a Gallarate, dove la carovana di una decina di mezzi si è insediata nel parcheggio della Moriggia, quello a ridosso del complesso della piscina, com’era già avvenuto nei giorni scorsi. Come già nei giorni precedenti, la Polizia Locale è intervenuta e gli agenti hanno preso contatto con i nomadi e in meno di 24 ore il campo – nomadi venuti dal Bergamasco – è stato smantellato. I nomadi sono ripartiti, come accaduto in altri paesi: VareseNews aveva "incontrato" una colonna anche a Bodio Lomnago. La situazione è stata segnalata con toni polemici anche dal PdL di Gallarate, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato diverse foto per denunciare che «viene occupato un intero piazzale adibito a parcheggio, a discapito dei residenti» e che «vengono allestiti banchetti che nulla hanno di decoroso». Il campo, in ogni caso, si è dimostrato ancora una volta provvisorio: "L’Amministrazione comunale – dice una nota – ringrazia il Comando di via Ferraris per la professionalità e la prontezza con cui, per la seconda volta in pochi giorni, ha affrontato e risolto la situazione". La carovana sarà altrove, fateci sapere dove verrà avvistata la prossima volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.