Cento bambini per Puliamo il Mondo 2013
I bimbi della scuola d'infanzia e delle elementari di Moriggia hanno partecipato ad un "laboratorio di pulizia" nel quartiere
L’Assessorato all’Ecologia e alla Partecipazione del Comune di Gallarate, Amsc, il Circolo di Legambiente “Ercole Ferrario” e le Scuole dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante” hanno dato vita a una ben riuscita edizione di Puliamo il Mondo che si è svolta nei prati e nei boschi di Moriggia, quartiere di Gallarate. Quasi cento bambini, attrezzati con guanti, cappellino e pettorina, hanno partecipato alla manifestazione guidati dagli insegnanti, dagli organizzatori e da svariate decine di genitori.
È stata l’occasione per parlare dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti, ma anche della tutela delle piante e degli animali che vivono negli ambienti naturali: un momento di educazione ambientale unito a un’azione concreta che ha permesso di rimuovere dal bosco del quartiere Moriggia diversi sacchi di spazzatura. L’iniziativa, accompagnata da una bella giornata di sole, si è svolta tra l’entusiasmo dei piccoli partecipanti e la soddisfazione degli adulti. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a Puliamo il Mondo 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.