Chitarre e violoncelli con il Trio Calicantus
Il concerto, promosso dall’associazione culturale “Casanova” nell’ambito della tradizionale “Festa dell’Acqua”, presenterà i primi allievi dell'associazione Casanova
Serata musicale quella in programma per domani, domenica 8 settembre 2013, a Cerro di Laveno, dove a partire dalle 18.00 si esibirà il “Trio Calicantus”, concerto promosso dall’associazione culturale “Casanova” nell’ambito della tradizionale “Festa dell’Acqua”. Ad esibirsi dinanzi al pubblico lavenese (tra gli altri sono stati invitati anche il primo cittadino Graziella Giacon e i consiglieri comunali) saranno Gianluca Fortini alla chitarra, Eleonora Rampone all’organetto e Marleen Bergé al violoncello, tutti applauditissimi musicisti.
L’occasione sarà inoltre propizia per la dimostrazione di alcuni allievi della scuola di musica e movimento del “Museo Casanova”: con tale iniziativa l’omonima associazione conta infatti di presentare alla cittadinanza di Laveno e ai suoi amministratori le attività che lo scorso anno sono state proposte; tra questi diversi corsi di strumenti a corda. Ad oggi gli allievi della scuola sono venticinque, ma l’obiettivo è quello di incrementare le attività con servizi interculturali rivolti alla cittadinanza. «E’ nostra intenzione coinvolgere anche i lavenesi più giovani in varie iniziative – hanno fatto sapere Nicoletta Lavé e Cecilia Pasquali, rappresentanti dell’associazione culturale – in un prossimo futuro vorremmo inoltre istituire delle borse di studio per dare la possibilità di imparare a suonare uno strumento a corda anche a bambini economicamente svantaggiati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.