Cittadini e Polizia sventano due furti
Grazie alle segnalazioni giunte al commissariato in un caso è stato sventato un furto in abitazione e nell'altro è stata recuperata la refurtiva
Anche nei giorni scorsi è proseguita l’azione di contrasto ai reati predatori svolta dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio. Era da poco passata la mezzanotte quando la pattuglia, attivata dalla segnalazione di un cittadino che aveva avvertito rumori sospetti provenienti da un’abitazione, è accorsa in via Novara. Arrivati sul posto gli agenti hanno verificato che una “gelosia” era aperta e che il vetro della porta finestra sottostante era rotto; inoltre, nelle vicinanze, gli agenti hanno ritrovato una chiave inglese ed una chiave “a pappagallo”.
A quel punto i poliziotti hanno proceduto ad un controllo all’interno della casa e nella taverna hanno scorto un uomo che cercava di sottrarsi alla loro vista nascondendosi sotto una coperta. Questi, un cittadino italiano di 33 anni residente a Busto Arsizio, con precedenti anche specifici, ha riferito di essersi introdotto nell’abitazione, da tempo non occupata dai proprietari, al solo scopo di trovare un riparo per la notte, essendo al momento privo di stabile dimora. L’uomo è stato comunque allontanato e denunciato per tentato furto aggravato in abitazione, non essendo parsa credibile la versione fornita.
Ancora la segnalazione di un cittadino ha consentito alla Volante, la mattina di lunedì scorso, di procedere al controllo di tre rom, una donna di 41 anni e due ragazzi di 22 e 15 anni dichiaratamente domiciliati in un campo nomadi di Milano, che si aggiravano con fare sospetto in via Mazzini. Nella borsa della donna i poliziotti hanno ritrovato vari monili (un bracciale, una collana, due spille, diversi paia di orecchini oltre a orecchini “spaiati” ed altri monili), il cui numero e tipologia hanno destato più di un sospetto che si trattasse di merce proveniente da furti in abitazione. La donna è stata dunque denunciata per ricettazione e i monili sequestrati; sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza ed eventualmente provvedere alla loro restituzione ai legittimi proprietari
Anche in questi casi sono state determinanti la tempestiva segnalazione al 112 e la collaborazione dei cittadini che hanno consentito alle pattuglia di intervenire immediatamente. La Polizia rinnova quindi l’invito a segnalare senza esitazioni qualsiasi movimento o rumore sospetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.