Colpo di Castellanza, ecco Claudia Crotti
Le neroverdi di B2 si rinforzano con la centrale ex Villa Cortese e Legnano: al suo fianco anche la figlia del cestista Roberto Premier. Prima amichevole ok con Venegono, venerdì si replica contro Monza
Il mercato sembrava chiuso ormai da tempo e invece, proprio nei primi giorni di settembre, Castellanza ha piazzato il colpaccio: al PalaBorsani arriva Claudia Crotti, centrale classe 1987 nata a Magenta e ben nota nella zona per aver vestito in passato le maglie di Villa Cortese e Legnano. Crotti ha disputato l’ultima stagione con la maglia di Caserta, arrivando a un passo dalla promozione in A2. Il suo acquisto, che rappresenta un lusso per la serie B2, per la Gobbo Allestimenti implica anche l’addio a Stefania Ranghetti, acquistata in estate dalla Focol e ora dirottata a Vanzaghello. Desta invece curiosità l’ingaggio dell’opposto Francesca Premier, classe 1993, scuola Foppapedretti e figlia d’arte: suo padre è l’ex cestista Roberto, indimenticabile bandiera dell’Olimpia Milano. Cresciuta nella Foppapedretti, la nuova arrivata tra le "streghe" ha già giocato in serie B a Casale e Preganziol. Le neroverdi di Maiocchi hanno preso contatto con il campo già venerdì scorso, vincendo per 3-1 l’amichevole con il Venegono di serie C; venerdì 13 torneranno sotto rete per un altro test contro la neopromossa Pro Victoria Monza.
Tra le altre amichevoli in programma, da segnalare quella di martedì 10 settembre tra Unendo Yamamay e FIM Group Bodio, mentre il 17 settembre sarà la volta di Gorla Maggiore, che ospiterà l’ambiziosa Villata. Gorla e Bodio si ritroveranno anche dal 18 al 21 settembre nel quadrangolare organizzato da Orago, a cui parteciperà anche Castellanza. Nel maschile, programma intenso per Saronno che esordirà giovedì 12 settembre a Cantù contro la Libertas di serie B2, per poi affrontare anche Milano, Cisano, San Giuliano, Gonzaga e Segrate. Nessuna delle formazioni della zona, maschili e femminili, prenderà parte alla Coppa Italia di categoria.
COPPA LOMBARDIA – Definiti i calendari della manifestazione regionale per squadre di serie C e D che prenderà il via il 21 settembre. Nel settore femminile tra le varesine ci sono Caronno, Angera e Gorla Minore, che giocheranno nel girone L contro Cermenate (passano le prime due); si rivede anche Villa Cortese, opposta a Magenta, Rho e Marudo. Tra gli uomini, Sumirago e Gallarate affrontano nel girone L Caronno Pertusella e AG Milano, mentre la neopromossa in serie D Mornago se la vedrà contro It&ly Milano e Bollate. La prima fase si concluderà entro il 12 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.