Corso per diventare clown sociali

Si svolgerà il 4 ottobre la serata di presentazione del corso di 53 ore per diventare volontario del sorriso e fare attività di volontariato con la maschera del clown

L’Associazione Stringhe colorate presenta il corso per diventare "volontari del sorriso e aspiranti clown sociali".
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a svolgere attività di  volontariato utilizzando la maschera del clown. Durante gli incontri si apprenderanno tecniche di clownerie (gag, palloncini, micromagia) e di teatro d’improvvisazione; una parte della formazione riguarderà l’aspetto psicologico della relazione clown sociale/utente (gestione delle emozioni, relazione d’aiuto).

Venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 20,45, presso la Sala Civica del Comune di Laveno Mombello (Va) in Piazza Italia ci sarà la serata di presentazione del corso.


Per confermare la propria presenza alla serata, scrivete all’indirizzo stringhecoloratevarese@gmail.com.
Numero partecipanti al corso: minimo 8, massimo: 15.
 
Il corso si terrà presso la Sala Civica del Comune di Laveno Mombello (Va) in Piazza Italia e avrà una durata di 53 ore suddivise nelle seguenti giornate:
 Sabato 19 e domenica 20 ottobre
 Mercoledì 30 ottobre
 Sabato 9 e domenica 10 novembre
 Mercoledì 6 novembre
 Sabato 23 e domenica 24 novembre
 Sabato 14 e domenica 15 dicembre
Orari: Mercoledì 20:30-23,00, Sabato 14:00-18:30 e Domenica 09:00-13:00 e 
14:00-17:30.
La quota di partecipazione al corso è di 180 € comprendente la quota di iscrizione all’associazione Stringhe Colorate Varese, l’assicurazione e il libro: “Siamo seri!” proposte per educare al ridere, di Alberto Terzi e Valentina Broggi (EDIZIONI LA MERIDIANA).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.