Da oggi due Lavagne Multimediali alle scuole di Cascinetta
È il primo frutto del progetto "Adottiamo una scuola", promosso da Rotary, Comune e Istituto: gli insegnanti sono stati formati appositamente
In perfetta corrispondenza con i tempi annunciati a maggio per il progetto “Adottiamo una scuola”, la collaborazione tra Rotary “La Malpensa”, Comune di Gallarate e Istituto Comprensivo Ponti ha dato i primi risultati: alle scuole elementari di Cascinetta sono state istallate e rese operative due Lim, Lavagne Interattive Multimediali, anche grazie alla preparazione ad hoc delle insegnanti. La sinergia pubblico-privato ha consentito di ottenere gli strumenti, messi a disposizione da una società specializzata, a costi calmierati rispetto a quelli di mercato e di accelerare i tempi per il loro utilizzo.
Il progetto "Adottiamo una scuola" è rivolto specificamente alla scuola di Cascinetta, dove l’incidenza di alunni originari di Paesi stranieri è particolarmente elevata, e punta a personalizzare ed individualizzare gli interventi educativi e didattici per raggiungere gli obiettivi previsti dalle Indicazioni nazionali. Tra gli obbiettivi specifici individuati da Rotary, Comune e Istituto ci sono la diffusione dell’utilizzo della LIM, l’incremento del curricolo di lingua inglese, il potenziamento delle attività di laboratorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.