Fabris confermato alla guida della Lega
Nessun avversario per il presidente uscente, rieletto all'unanimità. Nel consiglio di amministrazione entrano i rappresentanti di Piacenza, Conegliano e Novara
Scontata riconferma per Mauro Fabris alla guida della Lega Pallavolo Serie A femminile: nel corso dell’assemblea delle società svoltasi oggi a Milano, il presidente uscente è stato votato all’unanimità da tutti e 23 i club aventi diritto. All’appuntamento non si è presentato nessun altro candidato e da un certo punto di vista non era lecito neppure aspettarselo, visto il momento di estrema difficoltà attraversato dal volley femminile, chiamato tra mille difficoltà a rialzare la testa dopo due stagioni davvero da incubo. Se Fabris resta in sella cambia però, e non di poco, la composizione del suo consiglio di amministrazione: significativo il fatto che ad essere eletti siano stati i rappresentanti delle forze emergenti della pallavolo italiana, Piacenza e Conegliano, le due finaliste scudetto della scorsa stagione. Accanto a Piero Garbellotto, presidente del club veneto, e al ds piacentino Giorgio Varacca, c’è Enrico Marchioni dell’emergente Igor Novara; per la serie A2 entrano in CdA Gigi Poma (Pavia) e Christian Merati (Monza). In definitiva, un consiglio che almeno sulla carta appare destinato ad avere maggior "peso" decisionale rispetto alle scorse stagioni e magari – si spera – calmierare in qualche modo gli eccessi fin qui messi in campo, in un senso o nell’altro, dalla gestione Fabris. Dalla stanza dei bottoni resta fuori ancora una volta Busto Arsizio, una delle piazze chiave della massima serie: una precisa scelta della Futura, che non ha mai voluto né potuto presentare una candidatura per occupare un ruolo di primo piano nel consorzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.