Furto al centro commerciale, arrestate due donne
Stavano rubando merce per centinaia di euro ma un solerte dipendente del negozio si è accorto dei movimenti sospetti delle due giovani donne e ha chiamato i Carabinieri
I militari della Compagnia CC di Busto Arsizio hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato due donne straniere, di origini marocchine, rispettivamente di 30 e 27 anni, entrambe con numerosi precedenti per reati specifici.
Le due donne, nella serata di sabato (21 settembre), recatesi all’interno di un noto centro commerciale della zona spacciandosi per normali clienti, dopo aver manomesso i sistemi anti-taccheggio, hanno tentato di occultare alcuni capi di abbigliamento e articoli vari (del valore complessivo di diverse centinaia di euro) all’interno delle proprie borse, prima di darsi alla fuga. Tuttavia, i loro movimenti sospetti non sono passati inosservati a un solerte dipendente del negozio il quale, nell’immediatezza, ha avvisato i Carabinieri che, prontamente giunti sul posto, non hanno perso tempo ad individuare le due malviventi proprio mentre tentavano di allontanarsi di corsa lungo le vie cittadine, venendo però subito raggiunte e bloccate dai militari. A quel punto per le due responsabili, ancora in possesso della merce asportata, espletate le formalità di rito, è scattato l’arresto in flagranza di reato, d’intesa col Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, dr.ssa Raffaella Zappatini. La refurtiva, interamente recuperata, è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.
Tale attività si colloca all’interno della più ampia azione di contrasto ai reati predatori, in particolare furti e rapine, svolta quotidianamente dai Carabinieri di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.