In arrivo cinque studenti stranieri per conoscere la scuola italiana

Arriveranno domenica 8 settembre i 65 ragazzi che trascorreranno un periodo di studio grazie a Intercultura. Saranno ospitati da famiglie volontarie in tutta la Lombardia

Domenica 8 settembre alle ore 16.00 presso l’Hotel Leonardo da Vinci (zona Cormano) 65 studenti provenienti da tutto il mondo conosceranno le famiglie ospitanti che li accoglieranno per aiutarli nel loro percorso di apprendimento interculturale. Arriveranno con la Fondazione Intercultura, che  nacque nel 2007 proprio per permettere il dialogo tra le varie culture e scambi giovanili internazionali. Da quel giorno la sua attività di è ampliata e oggi conta quattro mila volontari italiani suddivisi in più di 140 centri locali. 

Cinque ragazzi arriveranno anche nella nostra provincia, ospitati da altrettante famiglie che si sono rese disponili. Gli altri saranno distribuiti: 13 tra Milano e Arese, 8 a Brescia, 7 a Como, 6  a Monza, 4 sia a Lecco, sia a Saronno e Legnano, 2 a Sondrio, 11 tra Bergamo, Treviglio e Lovere-Boario e altri 5 tra Lodi, Cremona e Pavia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.