Jovanotti “artista dell’anno” per Medimex
L'artista sarà premiato al Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013
Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013 ha istituito l’ACADEMY MEDIMEX, una prestigiosa giuria composta da direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani chiamati ad individuare e premiare le migliori produzioni italiane ed internazionali dell’anno divise in otto categorie: miglior Album, miglior Album emergente, miglior Tour, miglior Tour emergente, miglior Video-clip, miglior Tour italiano all’estero, miglior Album italiano all’estero e miglior Album internazionale.
La votazione, arrivata oggi all’individuazione dei finalisti tra i quali saranno selezionati i vincitori, ha evidenziato un gradimento da parte della stragrande maggioranza dei membri dell’Academy Medimex per JOVANOTTI, artista nettamente più votato in tutte le categorie di sua competenza (Album, tour, video clip, tour italiano all’estero e album italiano all’estero).
Un plebiscito e una assoluta particolarità – degna di un vero e proprio “fuoriclasse” – che ha portato il Medimex ad attribuire a Jovanotti, eccezionalmente e sin da ora, un premio extra, del tutto speciale e a se stante come “ARTISTA DELL’ANNO”.
Il premio speciale sarà attribuito a Jovanotti (che alla luce del premio speciale sarà escluso da qualsiasi ulteriore votazione) e a tutti gli artisti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria durante la terza edizione di MEDIMEX, salone dell’innovazione musicale, che si svolgerà a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013. MEDIMEX è l’unica fiera musicale internazionale in Italia, tre giorni di appuntamenti rivolti al grande pubblico – l’anno scorso sono stati oltre 10.000 i visitatori – che, all’interno degli 8.000 mq di spazio espositivo, avrà la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale.
Medimex è anche l’appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica, imprese, agenzie musicali, artisti, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media. La terza edizione sarà articolata in quattro sezioni principali – Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional – che consentiranno ai visitatori di entrare in contatto con tutti gli aspetti del mondo musicale e, allo stesso tempo, agli operatori del settore di confrontarsi sulle prospettive del mercato musicale in un momento delicato, incontrare rappresentanti della scena internazionale, scoprire le nuove tendenze e incontrare i protagonisti della musica del futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.