La carica dei 567 della Tre Campanili
Gran presenza alla 36° edizione della Camminata organizzata quest'anno, per la prima volta, dal gruppo Sant'Antonino C'è. Gruppo più numeroso, i bustocchi di "Podismo e cazzeggio"
Quasi seicento partecipanti, tutti in cammino tra boschi, campi e strade locali: gran successo per la 36° edizione della "Camminata dei Tre Campanili", organizzata quest’anno dal gruppo Sant’Antonino C’è, che sta promuovendo varie iniziative per la frazione lonatese di Sant’Antonino.
Le strade della frazione sono state percorse da amatori della corsa a piedi del
Varesotto e dell’Alto Milanese ma non solo: il gruppo più numeroso è stato il bustocco Podismo e Cazzeggio, mentre quello proveniente da più lontano il G.P. Borgo Vercelli. Da sottolineare la simpatia che ha contagiato gli abitanti coinvolgendoli in un alcuni casi in una iscrizione last minute o semplicemente nel ruolo di "tifosi" chiamati a sostenere i fondisti, alle prese con un’insolita umidità combattuta a suon di tazze di te, zuccheri e fette di pane con marmellata preparate dai volontari del gruppo organizzatore.
In un clima sportivo senza ansia da risultato (poiché non sono state stilate ed omologate classifiche od ordini di arrivo) la menzione del giorno va al signor Massimiliano Rossetto, pittore a passo di corsa con gli immancabili pennelli e tubetti di tempera che durante i 17 Km percorsi ha colorato la sua tela con una immagine ispirata al tracciato della brughiera lonatese. Gradevoli e degni di un plauso sono anche coloro che hanno marciato nei boschi e sulle strade accompagnati dai propri amici a quattro zampe.
La soddisfazione del gruppo Sant’Antonino C’è riguarda anche il parco, luogo di partenza ed arrivo, che per l’occasione è stato ripulito e rimesso in agibilità da alcuni volontari dopo anni di abbandono e chiusura al pubblico (nella foto a destra, un gruppo di volontari).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.