Lazaar e Franco, sgroppate vincenti

Non solo Pavoletti: il tandem sulla fascia sinistra è in gran forma ma anche Corti non è da meno

BASTIANONI 6 – Va a fondo sulla punizione di Viviani che lo fulmina, ma trova la forza di risalire con l’intervento finale su Maniero quando salva il 3-2 realizzato poco prima da Pavoletti. In precedenza attento sulle staffilate da fuori, anche se non sempre dà la sicurezza necessaria alla difesa.

LAVERONE 6 – Tra i meno appariscenti, un po’ perché il Pescara decide spesso di forzare dalla parte opposta, un po’ perché Mascara dopo un buon inizio perde quota. Una liberazione importante nel finale di gara.

ELY 7 – Puntuale e concentrato dal riscaldamento al momento di andare in doccia. Interventi da veterano, abbinati a una pulizia e a una sicurezza da applausi.

REA 6 – L’unico in bilico con l’insufficienza, sia per l’azione dello 0-1 in cui abbocca alla finta di Maniero sia per l’azione che poteva dare al Varese il quarto gol e che invece ha aperto un pericoloso cambio di fronte a favore degli ospiti. Galleggia comunque per tutta la partita davanti a un attacco molto ben fornito.

FRANCO 7 – Sembra di bestemmiare quando in un’occasione lo accostiamo a Gareth Bale. Poi però Franco si ripete una, due, tre volte fino a propiziare la rete del raddoppio di Fiamozzi, mostrando una forma strepitosa. Speriamo che l’infortunio non gliela tronchi.
(Ricci 6 – Un bell’intervento nel momento della pressione ospite)

FIAMOZZI 7 – Primo gol in B per un ragazzo pescato per la Primavera e cresciuto sino a guadagnare una maglia da titolare. Forse non è stata la sua partita migliore (a Latina ci è piaciuto di più) ma di certo è tra quelle che gli resteranno in mente e nel cuore.

ZECCHIN 6,5 – Ancora in regia, sembra trovarsi meglio con l’altro veterano Corti che non con Damonte. Prova positiva impreziosita da quel passaggio a cucchiaio proprio a Corti da cui è nato il pareggio di Pavoletti.
(Barberis 6,5 – Staffetta con Zecco, sta in campo con personalità).

CORTI 7 (foto) – Ancora una volta, gli manca solo il gol. Però fa tutto il resto: recupera palla, lotta, prova anche a smistare e fa partire cross precisi – non proprio il repertorio principale della casa – per innescare le punte.

LAZAAR 7 – Gambe esplosive e testa ben calibrata non solo nell’evitare stupidaggini (la lezione del Modena gli è servita) ma anche nello scegliere sempre la mossa giusta da effettuare. Sottili torna a dargli fiducia e lui la ripaga con una partita super.
(Cristiano 6 – Aiuta a fare muro nel finale)

NETO PEREIRA 7 – Sta in campo per l’intero pomeriggio nonostante la fatica e un fisico che non sempre lo segue. Il collegamento testa-piedi invece è di qualità garantita e lo si vede quando, dopo quasi 90′ di battaglia e lividi, lancia Pavoletti in una fuga per la vittoria.

PAVOLETTI 8 – Che dire? Sbaglierà ogni tanto un gol (e oggi lo ha fatto sullo 0-0) ma è un’inezia rispetto a quello che produce in positivo. Dopo il primo “timbro” a Latina, oggi ne stampa altri due con due soluzioni differenti con tanto di marcatura decisiva per il risultato finale. E non si limita a quello…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.