Lazaar va come un treno, Calil nullo

Il terzino è ancora tra i migliori, al pari di Bressan e del goleador Rea. Ancora abulico invece il brasiliano che costringe Pavoletti all'isolamento

BRESSAN 7 (foto) – Bentornato: si scrolla di dosso un mese passato a guardare con due o tre interventi che sono un contributo pesante per uscire da Avellino con il pareggio. Sul gol e sui pali non avrebbe potuto fare nulla.

FIAMOZZI 6,5 – Ingaggia un bel duello con un altro giovane interessante, Bittante: non getta una palla, corre e sta in campo con eleganza.

ELY 5,5 – Non sembra irreprensibile sul gol, e in precedenza (si era ancora nel primo tempo) si fa infilzare da Arini che per fortuna spreca tutto da pochi passi. Nel finale sbroglia un paio di situazioni non semplici, e va anche detto che aveva di fronte un attacco coi baffi.

REA 7 – La seconda rete stagionale – un’altra l’aveva segnata in Coppa Italia – impreziosisce questo suo inizio d’anno sportivo ad alto livello. Ci mette anche il muso quando Soncin lo fa arrabbiare, chiude quasi sempre con tempismo davanti alla porta.

FRANCO 5,5 – Zappacosta da quella parte è un brutto cliente, e qualche volta lo sorprende. Meno sicuro della precedenti partite (anche un giallo per troppa irruenza) causa un rigore per il quale lo assolviamo.

ZECCHIN 6,5 – Ancora una volta, dà il meglio quando deve calciare da fermo: la battuta velenosa del corner su cui Rea trova il vantaggio è una perla nel suo pomeriggio avellinese. Dà anche un confetto a Lazaar che incredibilmente non lo sfrutta.
(Cristiano 5 – Potrebbe mettersi in luce ma si fa notare solo per una punizione calciata malissimo)

CORTI 6 – In un centrocampo in inferiorità numerica, spalleggia l’indiavolato Damonte a modo suo: fa muro, spazza, contrasta, urla, litiga. Però concede davvero poco: mossa azzeccata di Sottili.

DAMONTE 6,5 – Tra i migliori in campo, perché prova la conclusione, arriva primo su tutte le palle alte e frange molte delle azioni imbastite dal centrocampo avversario. Dopo un primo tempo simile, cala di condizione e finisce con i crampi; prima, non chiude su Arini in occasione del pareggio.

LAZAAR 7 – Esce con la lingua che finisce sotto i tacchetti da quanto ha corso. Comincia guardingo per aiutare Franco contro Zappacosta, ma quando prende coraggio e velocità diventa un’arma importante per i contrattacchi varesini. Da una sua discesa nasce il pallone del gol biancorosso. Poi fallisce il raddoppio: poteva essere il suo primo gol in B.
(Laverone 6 – Un paio di belle folate sulla fascia destra)

PAVOLETTI 6 – Fa reparto da solo dopo l’uscita di scena di Neto, perché Calil è uno spettatore non pagante. E nonostante sia guardato a vista arriva due volte a battere a rete bruciando tutta la difesa di Restelli. Peccato che si trovi di fronte un miracoloso Terracciano che gli nega la quarta rete in tre partite. 

NETO P. 6 – Eliminato dalla partita prima di poter incidere. Non sappiamo se i due colpi che lo mandano al tappeto siano stati premeditati o fortuiti, fatto sta che il Varese ha perso il capitano senza ottenere in cambio neppure un cartellino giallo.
(Calil 4,5 – Non cercatelo mercoledì a "Chi l’ha visto": rischiate di non trovarlo neppure lì…)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.