Le roulottes arrivano in zona industriale: “Resteremo una settimana”

Una carovana con una ventina di mezzi si è fermata in un parcheggio della zona industriale, intenzionata a rimanere in città per qualche giorno. Poche parole e via vai di persone

Impossibile non notarle: un parcheggio in zona industriale a Sacconago si è trasformato in parcheggio per una ventina di rolulottes. Una zona isolata – ma certo non poco frequentata – quella che una carovana di nomadi ha individuato lungo viale dell’Industria per fermare le proprie case mobili.
E così, dalla notte tra venerdì e sabato, l’area che solitamente viene occupata dalle auto degli operai che lavorano in zona è stata invece riempita da una ventina di case mobili. 
Per tutta la giornata di sabato è stato un susseguirsi di lavori per allestire il villaggio temporaneo, dal riempimento delle taniche d’acqua ai lavori di manutenzione dei mezzi, il tutto svolto con il ronzio dei generatori di corrente a fare da sottofondo. 
Tuttavia, le famiglie che qui si sono stanziate non hanno molta voglia di parlare e le informazioni disponibili su questo gruppo nomade non sono quindi molte. «Non ci piace finire sul giornale», spiega un aniziano signore mentre sta cercando di aggiustare un gruppo elettrogeno lungo il marciapiede. Per questo motivo, l’unica informazione che riusciamo a raccogliere prima di essere "calorosamente" invitati ad andarcene è quella che riguarda la loro permanenza in città: «cinque o sei giorni e ripartiamo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.