“Molla l’osso”, rock, sport e birra per tutti
Terza edizione della festa che aiuta la ricerca scientifica. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre undici gruppi musicali sul palco, gara di bici a scatto fisso, tornei di basket e volley
Rock e ska, gare di pista per bici a scatto fisso, tornei di basket e green volley, buona cucina e un fiume di birra. È la ricetta molto ricca che cucinano a Casorate quelli dell’Associazione Molla l’Osso. La "Molla L’Osso Fest" è giunta alla terza edizione e quest’anno si tiene nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, all’area feste di Casorate Sempione.
I fondi raccolti durante le edizioni 2011 e 2012 sono stati interamente devoluti all’Associazione “Aldo Arienti Amici Coo – Onlus", e sono stati utilizzati per istituire e mantenere un servizio di assistenza psicologica per i pazienti ricoverati presso il reparto di Chirurgia Oncologica Ortopedica dell’Ospedale Gaetano Pini di Milano. L’Associazione Molla l’Osso, per il 2013, si è posta un obiettivo ancor più ambizioso: riuscire a sostenere il gruppo di ricercatori impegnati nello studio di una soluzione per la cura dei tumori dell’apparato muscolo scheletrico.
Per raggiungere lo scopo prefissato, il “Molla l’Osso Fest 2013” si articolerà in tre giorni durante i quali si esibirà sul palco – "cuore" della festa – una raffica di band: venerdì 13 Settembre 20.15 Mesmerize, 21.30 Cayne, 22.45 Extrema; sabato 14 Settembre18.30 To-Get-Her, 20.15 Terza Pietra dal Sole, 21.30 Collettivo 01, 22.45 Pornoriviste; domenica 15 Settembre 18.30 Mandragulas, 20.15 Le Teste, 21.30 Unipska, 22.45 Matrioska.
A fare contorno alla kermesse musicale saranno inoltre presenti giochi gonfiabili e di abilità per i bambini, lo spettacolo di Giocoleria de "La Banda del Sogno Perduto" (Sabato ore 21:30), lo spettacolo de "I Borotalko" (Domenica 19:30)
E visto il grande successo avuto nell’edizione 2012, anche quest’anno sono state riconfermate tutte le attività sportive, con tanto di gara per bici a scatto fisso.
Sabato 14 e Domenica 15 Settembre a partire dalle ore 10:30 ci saranno torneo di basket 3vs3. (sono state introdotte le categorie 2003-04, 2001-02 e 1998-99-00 oltre alla classica categoria open; per info e iscrizioni: basket@mollalosso.it); torneo di green volley con squadre obbligatoriamente miste (per info e iscrizioni: greenvolley@mollalosso.it). Solo domenica 15 ci sarà invece la gara ad inseguimento di biciclette a scatto fisso su pista d’atletic (suicidetrack@mollalosso.it). Entrambi i giorni, dalle ore 15.00 circa ci sarà anche la possibilità per i piccoli di muovere i primi passi nel mondo equestre grazie al “Battesimo della sella” organizzato dal comitato de “Il Cavallo, La Brughiera”.
Come in tutti i festival musicali che si rispettino, durante i tre giorni sarà a disposizione uno stand gastronomico per pranzo (dalle 12.00 alle 14.00 circa) e cena (dalle 19.00 alle 22.00 circa) e litri di ottima birra. E se piove? L’area feste ha un tendone con una capienza di circa 300 posti a sedere, quindi niente paura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.