Musica e vita di corte per la “Festa dei fichi”
Si parte giovedì 5 settembre con 4 giorni di festa: esibizioni e tanti eventi per tutti i gusti e le età e, naturalmente, il fico in tutte le sue possibili declinazioni culinarie
Torna per la 13esima edizione la "Festa dei fichi" di Casale Litta, un appuntamento unico e caratteristico che attira sempre un grande pubblico. Il paese è già pronto ad addobbarsi a festa, con le caratteristiche ricostruzione della vita agreste d’un tempo e, naturalmente, il fico in tutte le sue possibili declinazioni culinarie.
Si parte dunque giovedì 5 settembre con 4 giorni di festa. Ecco il programma:
Giovedì 5 settembre dalle ore 19,30: gastronomia nei cortili e musica con : Jazz Around Brasil Trio, Mario Sette e Live Music.
Venerdì 6 ottobre dalle ore 19,30: piatti tipici e musica di ieri e di oggi con : Maddalena Antona Quarter, Sensazione Modà Tribute Band e Umberto Quartaroli.
Sabato 7 settembre dalle ore 19,30: tutti a tavola nei cortili e poi musica dal vivo con l’orchestra “Max Fabiani” e con i “Lambrusco Tributo Ligabue”. Dalle 22.30 “Fontane Danzanti” spettacolo di Acqua, Fuoco e Musica.
Domenica 8 settembre gran finale: dalle ore 9 mercatino dell’usato tra privati per le vie del centro. Dalle 10 manifestazione non competitiva per auto d’epoca “Storiche all’Alburum” – 1°Coppa del Casato; alle 11.30 esibizione del “Gruppo Folkloristico Bosino”; alle 12
gastronomia; Ore 14 rievocazione storica in costume dell’arrivo del Duca Litta; ore 15 gli artisti di strada del “Cappellaio Matto”; ore 15.30 spettacolo equestre “Cavalieri del Lago”, gite in calesse e a cavallo per tutti, premiazione auto storiche e sculture con motoseghe; alle 16.30 risottata a base di salsiccia e fichi per tutti; ore 17.30 presso il B&B “Al Castello” dimostrazione di zumba fit – walking – kick boxing a cura della palestra “Warriors Gym” di Mornago; ore 19.30 gastronomia nei cortili con piatti tipici e per finire tutti in balera con “Orles Music Band”. Durante la festa : II mostra fotografica “La montagna e le sue stagioni” a cura di Gianfranco Maffioli e domenica inoltre degustazioni di golosità a base di fichi, mostra di carrozze presso il B&B “al castello”, Angoli d’arte e fiori” nelle vie e nei cortili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.