Orago e Yama vanno subito a segno

Nel triangolare di Besnate successo della squadra di Bardelli che batte Castellanza e cede di misura a Bodio. La Unendo Yamamay vince il torneo di Sirone battendo Albese e Picco Lecco

C’è voglia di pallavolo in provincia e si vede: tanto pubblico al palazzetto dello sport di Besnate per i primissimi test stagionali, nella fattispecie il triangolare organizzato da Orago con Castellanza e Bodio di B2. Tra gli ospiti eccellenti c’è anche Caterina Bosetti, in attesa di partire per i Mondiali Under 23 in Messico. Il campionato però è ancora lontano e si vede: risultati contraddittori e meccanismi da oliare per tutte e tre le squadre impegnate nel mini-torneo. La Gobbo Allestimenti (nella foto) si presenta con un netto 3-0 su Bodio (25-19, 25-21, 25-21), per il momento priva di Massara; poi però le castellanzesi, con Ballardini e Zingaro tenute a riposo, si arrendono alle padrone di casa sempre per 3-0 (25-23, 25-15, 25-11). La gara più combattuta è quella tra Orago e Bodio, questa volta in formazione titolare: la FIM Group, che oggi si è presentata a tifosi e appassionati a Villa Baroni, si impone per 2-1 (25-20, 23-25, 25-22) al termine di un match equilibrato. Per il Don Bosco da migliorare la ricezione, nelle file di Orago impressiona positivamente la nuova arrivata Alice Tanase (ex Pro Patria Milano, classe 2000 ma fisico imponente) mentre restano ai box per qualche problemino fisico gli altri due acquisti Gullo e Orzenini.

Intanto a Sirone, in provincia di Lecco, primo torneo anche per la Unendo Yamamay di B1: le bustocche, dopo un terzo set al cardiopalmo, si impongono per 2-1 sulle pari categoria di Albese (25-22, 22-25, 30-28) e vincono poi la finale con la Picco Lecco di B2 sempre per 2-1 (21-25, 26-24, 28-26) aggiudicandosi così il trofeo Marco Negri, a cui partecipava anche il Volley Desio. Alice Degradi è stata votata MVP del torneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.