Penultimo appuntamento per “Interpretando suoni e luoghi”
Lo spettacolo sarà un "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon"
La rassegna "Interpretando suoni e luoghi 2013" promossa e finanziata da Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano, giunge al penultimo appuntamento, dopo un lungo e ricco percorso che ha portato concerti in luoghi incantevoli delle nostre valli.
Sabato 21 alle ore 21 a Cuasso al Monte, inserito nella programmazione del Nuovo Teatro, si svolgerà il concerto – spettacolo "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon". Ferdinando Baroffio e Chiara Nicora al pianoforte a quattro mani, eseguiranno brani dell’originale compositore vissuto i tempi della Belle Epoque parigina, tra cui la celeberrima Gymnopédie e la colonna sonora dal vivo composta per la proiezione del cortometraggio muto "Entr’Acte" di Renè Clair .
L’attrice Silvia Sartorio leggerà brani stralunati e irriverenti dell’autore dal tocco bizzarro e acutissimo; musica e parole saranno accompagnate dalla performance della danzatrice contemporanea Marta Ciappina. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.