Protezione civile in festa
La prima festa della protezione civile di Bisuschio alla quale sono invitati associazioni, scout, amici, volontari e la popolazione tutta
Al via, domenica 8 settembre 2013, la prima festa della protezione civile di Bisuschio alla quale sono invitati associazioni, scout, amici, volontari e la popolazione tutta.
L’iniziativa, patrocinata e fortemente sostenuta dall’Amministrazione Comunale e dai volontari del Nucleo Mobile di Pronto Intervento – si terrà presso l’area feste di Via Bonvicini dove saranno operative le cucine e gli stand gastronomici funzionanti anche grazie al contributo degli Alpini e delle associazioni bisuschiesi che hanno voluto contribuire in maniera concreta alla buona riuscita della manifestazione.
Il menù, a prezzi molto popolari, ha tutte le caratteristiche nostrane della semplicità e della buona tavola in perfetto stile della "sagra prealpina".
La giornata – dedicata alla diffusione della cultura di protezione civile ed al reperimento di fondi per sostenere le attività formative ed emergenziali del Nucleo di pronto intervento convenzionato con i Comuni di Bisuschio e Porto Ceresio – si aprirà con l’alzabandiera e la Santa Messa celebrata dal parroco, alle ore 11:00, all’interno del campo base allestito dai volontari con tende e materiali d’intervento visitabili da tutti.
Nel pomeriggio sarà il Comitato Locale Valceresio della Croce Rossa, dalle 15:00 alle 16:00, a tenere un interessantissimo momento formativo sulla disostruzione pediatrica aperto a tutti gli interessati. Sarà poi la volta delle visite aperte agli automezzi ed alle strutture della protezione civile – utili per conoscere più da vicino il mondo del soccorso e le attività svolte anche con il contributo di ragazzi dai 15 ai 18 anni – e di una piccola caccia al tesoro a tema. La sera, dalle 19:00, torneranno in funzione le cucine per salutare i volontari con un brindisi finale prima di tornare al lavoro, come tutti i giorni dal 1994 ad oggi, per la sicurezza di tutti.
L’Amministrazione Comunale di Bisuschio – Il Nucleo Mobile di Pronto Intervento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.