Sabato multietnico al Farina, torna la Festa dei Popoli
Sabato 14 settembre, dalle 15, prenderà il via la nona edizione della manifestazione organizzata dalla Comunità Pastorale e della Comunità Islamica. Nel pomeriggio attività per tutti
Torna la Festa dei Popoli. Sabato 14 settembre, dalle 15, prenderà il via la nona edizione della manifestazione organizzata dalla Comunità Pastorale e della Comunità Islamica. Una grande festa che, come vuole la trazione, vedrà momenti di aggregazioni ed eventi per grandi e piccini e che si terrà al Circolo Culturale Il Farina (Via San Giuseppe 180) a Cassano Valcuvia.
Il programma della giornata avrà inizio alle 15 con la Marcia dei Popoli, ovvero una passeggiata animata e multietnica che dalla piazza di Rancio Valcuvia, passerà per Ferrera e arriverà al Circolo Il Farina di Cassano Valcuvia.
All’arrivo della passeggiata, intorno alle 17 e 30, al locale di Via San Giuseppe 180, si terrà il “rito del thè”. I partecipanti potranno anche trovare un mercatino di “Bancarelle dal Mondo” con prodotti artigianali e l’apertura del bar con prodotti equosolidali.
La cena è prevista per le 19 e 30 e sarà a buffet con piatti tipici multietnici: cous-cous, riso del Senegal, filetti di trota di lago, Asado dell’Argentina, dolce, amaro e caffè. La serata continua con le musiche e i balli dal vivo dei Fujenti, cinque musicisti che intratterranno il pubblico con brani della tradizione popolare. www.facebook.com/fujente.musica
Per maggiori informazioni: www.ilfarina.it o https://www.facebook.com/ilfarina.comitato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.