Salvini a Buguggiate, attacco sui frontalieri
Il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini interverrà mercoledì 4 Settembre alla festa provinciale del Carroccio a Buguggiate
Il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini interverrà mercoledì 4 Settembre alla festa provinciale del Carroccio a Buguggiate. Un appuntamento importante per incontrare cittadini, militanti e amministratori e confrontarsi sui problemi del territorio.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, dalla guerra in Siria alla situazione interna, particolare attenzione sarà riservata infatti anche alla situazione dei frontalieri che, con il nuovo redditometro, rischiano di passare per evasori fiscali in quanto possessori solo di conto corrente all’estero.
Nella stragrande maggioranza dei casi infatti le imprese elvetiche, nell’accreditare ai lavoratori lo stipendio, si appoggiano necessariamente a banche svizzere. Un dato di cui non è stato tenuto conto nelle previsioni del Governo.
Secondo Salvini si tratta “dell’ ennesimo strafalcione marcato Letta che quanto a dimenticanze dolorose si rivela degno erede di Mario Monti e dei suoi esodati. I lavoratori che ogni mattina varcano il confine portano ricchezza al territorio e andrebbero tutelati, non messi al bando come evasori totali.”
Il segretario nazionale del Carroccio sottolinea anche come sia “paradossale la logica stessa del redditometro, specie in Italia: non dovrebbe essere lo Stato a controllare come e quanto spendono i cittadini, casomai i cittadini dovrebbero poter controllare come e quanto spende lo Stato.”
Sulla questione frontalieri la Lega Nord ha già presentato un’interrogazione al Ministro Saccomanni e Salvini garantisce che “non finisce qui”. “Se il governo non pone rimedio subito – prosegue – ci faremo sentire nelle piazze e se ancora non bastasse, constatata la mancanza delle minime garanzie democratiche in Italia, siamo pronti a varcare tutti il confine per chiedere asilo politico.”
Un contributo importante in questa battaglia lo sta dando anche il segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi che nei prossimi giorni prenderà contatto con tutte le amministrazioni comunali di confine perchè “anche chi è stato finora accecato dall’ideologia apra gli occhi e faccia sentire la propria voce davanti al trattamento da Colonia che continua a riservarci lo Stato Italiano.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.