Spray art sul lungo lago
Vincenzo Oliverio lavora in estemporanea durante il mercatino degli hobbisti sulle rive del lago
Nuove sperimentazioni per Vincenzo Oliverio, artista nato a Crotone, ma cresciuto a Venegono Inferiore. Dopo le opere su tela, Oliverio intraprende una nuova ricerca di Spray Art, opere su cartoncino realizzare con le bombolette spray.
È possibile ammirare le sue produzioni venerdì 13 settembre e 20 settembre dalle 18.00 in poi sul lungo lago di Porto Ceresio.
Domenica 22 settembre e da ottobre per tutto l’anno la seconda e la quarta domenica del mese dalle 9.00 in poi, Oliverio lavora in estemporanea in loco.
Formato da autodidatta ispirandosi a Pollock e Salvador Dalì, esordisce usando la matita «perché riesce a dare più risalto all’espressione» per passare ai pastelli e materiali vari: dallo smalto all’acrilico, a materiali poveri e riciclati come il legno, plastica, lattine vetro guanti fino ad arrivare al colore acrilico delle bombolette spray.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.