Teatro e arte per sognare all’aria aperta
I temi dell'edizione di quest'anno della rassegna sono “II Bosco”, e le favole dei Fratelli Grimm a duecento anni dalla loro prima pubblicazione
Sogni all’aria aperta è il titolo del Festival di Teatro e Arte in programma da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre a Bisuschio. I temi dell’edizione di quest’anno sono “II Bosco”, e le favole dei Fratelli Grimm, di cui si festeggiano, nel 2013, i 200 anni dalla prima pubblicazione.
Il paese sarà trasformato per l’occasione in un suggestivo bosco, evocando la magie delle fiabe. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Bisuschio (Giovanni Resteghini, Assessore alla Cultura) e IntrecciTeatrali (Andrea Gosetti) e sostenuta da: Cooperativa Sociale il Sorriso Comune di Bisuschio Sponsor: Sikkens Italia Valceresio Bike Parrocchia di Bisuschio e patrocinata dai comuni di: Arcisate, Besano, Brusimpiano, Clivio, Cuasso al Monte, Induno Olona, Porto Ceresio, e Saltrio.
Sabato e domenica 28 e 29 settembre, è in programma una grande occasione per bambini e famiglie di stare insieme. Sabato mattina si inizia alle 10.00 con una parata: gli artisti di strada accoglieranno i bambini e le loro famiglie, facendole fare un giro dei vicoli e dei cortili del bel paesino di Bisuschio, a metà strada fra Varese e il Lago di Lugano. Segue giochi presso il Ludobus della AlekosLab di Milano, la possibilità per i più giovani di creare una favola, e per i più grandi di fare una gita in MountainBike, grazie a Valceresio Bike per esplorare i boschi intorno a Bisuschio. Tornando però in tempo per vedere lo spettacolo di burattini. Il tutto, specialmente per i grandi, fa venire sete e la voglia di sedersi comodamente a prendere un buon aperitivo. Ecco fatto al Caffè 56, in Via Mazzini, con accompagnamento musicale. Domenica 29 settembre, si inizia alle 14.00, nel Cortile Fai da Te, i bimbi possono tornare al lavoro di creazione delle favole. Alle 16.30, nel Cortile dei Giochi, partono i giochi di clowneria per bambini dai 2 ai 99 anni. Stessa ora, per quelli che preferiscono un’attività più sedentaria, c’è uno spettacolo teatrale basato sulle Favole dei Fratelli Grimm. Apre alle 18.00 lo stand gastronomico, curato dal Gruppo Alpini di Bisuschio. E poi, segue musica e canti dal Collettivo Mazzulata.
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre 2013, di giorno ci sarnno animazioni, laboratori, e spettacoli per bambini, di sera, spettacoli per il grande pubblico presso il Teatro San Giorgio, a Bisuschio. Leggi il programma completo e i titoli degli spettacoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.