Terzini protagonisti, Neto illumina
Tutti sufficienti i giocatori di Sottili, con diversi uomini in gran spolvero
BASTIANONI 6 – Le uscite nell’area piccola continuano a dargli problemi e in un paio di occasioni deve ringraziare i centrali che gli tolgono le castagne dal fuoco. Si riscatta sui tiri da lontano in cui è sempre pronto e preciso.
LAVERONE 7 – Esordio con i fiocchi: il Latina prova a sfruttare le fasce ma quando arriva dalle sue parti deve retrocedere, o accelerare i tempi (e sbagliare) per proseguire l’azione.
ELY 6,5 – Svetta più volte di testa a sbrogliare situazioni non semplici, mostrando anche ottima intesa con Rea. Con loro in mezzo il Varese evita qualsiasi sfondamento.
REA 6,5 – Idem come sopra: se Rodrigo è la gioventù, Angelo è l’esperienza giusta per dettare i tempi e presidiare la linea davanti a Bastianoni.
FRANCO 7 – Il gol propiziato con il Modena e la maglia da titolare per l’assenza di Lazaar gli danno benzina supplementare per affrontare il Latina. Lui la fa esplodere a ogni confronto diretto, non dimenticandosi anche la spinta.
FIAMOZZI 7 – Schierato da Sottili a centrocampo fa una bella partita, intensa e sempre elegante. Soluzione che rivedremo altre volte.
(Ricci s.v.)
DAMONTE 6 – Forse il meno appariscente in maglia crociata, comunque utile in fase di interdizione in mezzo al campo.
ZECCHIN 6,5 – Da regista prova qualche bel suggerimento ma non convince al 100%. Però quando ha a disposizione un calcio piazzato dalla sua “mattonella” non tradisce: punizione alla Zico e Varese in vantaggio.
(Falcone s.v.)
CALIL 6,5 – Non eccezionale ma comunque più coinvolto che nelle precedenti uscite, innalza la sufficienza facendosi trovare pronto per scaricare in rete il 2-0.
(Corti 6,5 – Per poco non firma il terzo gol)
NETO P. 7 – Forse è meno dominante che in passato, ma poco male: il capitano diluisce le sue perle lungo tutto l’arco della partita cominciando con un dribbling in mezzo a due nel primo tempo e chiudendo con l’assist a Calil e facendo partire l’azione dello 0-3. Solito fattore determinante.
PAVOLETTI 7 – Non potendo marcarlo con le buone, lo fanno con le cattive con Cottafava che usa gomiti e ginocchia pur di non farlo ricevere. Lui replica con serenità e rende pan per focaccia: lo 0-1 nasce da un fallo subito dal bomber, lo 0-3 è direttamente suo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.