Tre arresti per furto e 10 denunce
Il bilancio del servizio straordinario del controllo del territorio
I militari della Compagnia CC di Busto Arsizio, all’interno di un più ampio dispositivo coordinato dal Comando Provinciale CC di Varese, nei giorni scorsi hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio con l’obiettivo di: garantire la sicurezza della circolazione stradale;
contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio; controllare gli esercizi pubblici presenti sul territorio.
L’operazione, che per la sola Compagnia CC di Busto Arsizio ha richiesto l’impiego di più di 90 militari, ha portato all’arresto di tre persone, nello specifico: una 19enne straniera, senza fissa dimora, pregiudicata, è stata arrestata a Castellanza (VA) per il reato di furto in abitazione, poiché sorpresa dai militari della locale Stazione CC immediatamente dopo aver commesso un furto all’interno di un’abitazione della zona; due italiani, rispettivamente di 20 e 22 anni, senza fissa dimora, pregiudicati, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, poiché sorpresi dai militari della Stazione CC di Fagnano Olona (VA), nei pressi di un parcheggio della zona, mentre asportavano oggetti vari contenuti all’interno delle autovetture in sosta.
In entrambi i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Si è proceduto, ulteriormente, al deferimento in stato di libertà di complessive dieci persone. Sono state infatti denunciate:
una persona per furto aggravato in concorso, poiché sospettata di aver commesso, unitamente ai due complici tratti in arresto a Fagnano Olona, dei furti all’interno di autovetture in sosta (vds. sopra); due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di complessivi gr. 35 di Hashish e gr. 500 di Marijuana; due persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; una persona per violazione di un provvedimento di pubblica sicurezza (foglio di via obbligatorio);
tre persone per guida in stato di ebbrezza; una persona per guida senza patente, poiché sorpresa alla guida senza avere mai conseguito idoneo documento.
Inoltre, sette persone sono state segnalate alla Prefettura di Varese quali assuntori di abituali di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di una modica quantità di Cocaina, Eroina, Marijuana e Hashish.
Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 230 persone ed al controllo di circa 150 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 5 patenti di guida e altrettante carte di circolazione.
Sono stati ulteriormente effettuati numerosi controlli presso gli esercizi pubblici presenti nella zona, con relativi accertamenti sul corretto rispetto della normativa in materia amministrativa e di quella igienico-sanitaria.
Queste operazioni straordinarie di controllo, periodicamente organizzate, si affiancano alla costante attività preventiva svolta, quotidianamente, dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
Viene infatti impiegata, regolarmente, l’Aliquota Radiomobile, destinata al Pronto Intervento, unitamente a numerose pattuglie messe in campo dalle Stazioni Carabinieri dipendenti. In tale ottica rientra, inoltre, anche l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri di Quartiere, al fine di garantire un costante controllo del territorio a tutela del cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.