Trova e prova il tuo sport, più di 80 stand in centro

Le principali vie e piazza del centro ospiteranno le associazioni sportive cittadine sabato 14 e domenica 15 settembre. L'iniziativa voluta dal Coni e dall'amministrazione per avvicinare grandi e piccoli allo sport

Sabato 14 e domenica 15 settembre il centro cittadino si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto, pronta ad accogliere chiunque vorrà provare “sul campo” la disciplina che più lo incuriosisce.  “Prova e Trova il tuo sport”, manifestazione organizzata dal Coni provinciale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione delle Società Sportive Bustesi (Assb) e il Distretto Urbano del Commercio, offrirà una straordinaria vetrina agli 83 club della città e darà modo a giovani e famiglie di conoscere da vicino e toccare con mano la ricchezza dello sport bustese. Una due giorni all’insegna dei valori dello sport che si ispira a quella organizzata l’anno scorso in occasione della partenza della tappa del Giro d’Italia.

Non sarà solo un evento promozionale, dato che ci sarà la possibilità di mettersi alla prova in una cornice insolita. Il calcio troverà spazio nel cortile del palazzo comunale, l’equitazione e il ciclismo nel parco Foscolo, il basket e la pallavolo in piazza san Giovanni, dove si troverà anche lo stand informativo del CONI, il golf in via San Gregorio, in piazza rento e Trieste la danza, in piazza Garibaldi il fitness, in via Fratelli d’Italia il football americano e il rugby, in via Milano la scherma e il ping pong, l’atletica in via Cardinal Tosi e così via. In piazza san Giovanni, oltre al basket e la pallavolo, sarà posizionato un maxischermo che mostrerà le eccellenze dello sport cittadino.  Non mancheranno momenti di spettacolo: l’appuntamento principale è in programma sabato 14 ore 21 in piazza Santa Maria per una serata di sport e musica, curata dalle stesse società sportive.

E non sarà solo un week end di sport: domenica 15 settembre, nell’ambito della sagra di san Gregorio, organizzata come di consueto dagli Amici dell’Asilo Sant’Anna intorno alla chiesetta, in via Foscolo e piazza Trento Trieste torneranno gli ambulanti dell’Insubria con i loro banchi di qualità e le novità della stagione autunnale. A completare l’esposizione, i colori e i sapori del mercatino siciliano. In via Mazzini spazio a una dimostrazione dei vigili del fuoco rivolta soprattutto ai più piccoli.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.