Week-end cinofilo tra gli amici a 4 zampe
Cani e gatti in mostra sabato e domenica prossimi per "Cani in festa". Esibizioni, mostre ma anche musica e buon cibo
Un fine settimana alternativo? Per chi è alla ricerca di una proposta all’aria aperta, in compagnia di cani, gatti ecco cosa propongono il canile di Gallarate e i suoi energici volontari, presso il parco "marinai d’Italia", in via Giovanni I, a Gallarate."Cani in festa" è il nome dell’evento, che, quest’anno, per la prima volta, occupa tutto il week-end.
Sabato 21 settembre, alle ore 14, si aprono le due giornate, con un laboratorio, al quale partecipare con il proprio cane, gestito da educatori cinofili. Alle ore 15, un appuntamento speciale..le avventure di Bear Grylls vi sono familiari e vi impressionano? Una dimostrazione survival, potrebbe lasciare tutti a bocca aperta!
Il pomeriggio prosegue con la prima "sfilata canina", seguita da un intervento del responsabile della struttura gallaratese, Davide Majocchi, che, con le sue parole, vuole aprire uno scorcio sulla vita del canile. Dalle ore 18, un aperitivo per darsi appuntamento a domenica 22 settembre, giornata densa di appuntamenti: si inizia alle ore 12.30 con un pranzo goloso, a seguire, uno spettacolo di danza indiana e la seconda sfilata, aperta a tutti i cani. Alle ore 17.30, si terranno le estrazioni della lotteria, carica di straordinari premi: una mountain bike da adulto, una fotocamera e una smart box, per svelare, in anticipo, i primi tre!
Il week-end è’ricco di intrattenimenti, promette divertimento, cibo, musica.. ma, soprattutto, informazione e sensibilizzazione: sono gli animai i protagonisti dell’evento, imparare a rispettarli, e’ la lezione più importante. Questo fine settimana e’ un regalo per i nostri amici a quattro zampe, i compagni di vita più fedeli!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.