340mila euro in auto, arrestati al valico
Fermati a Brogeda in arrivo dall'Italia un 30enne e un 25enne. Massimo riserbo delle autorità svizzere sull'indagine: si sospetta che sia riciclaggio
Un’auto piena zeppa di soldi. Tantissimi: 340mila euro, di provenienza ignota. Per questo la Polizia cantonale e le Guardie di confine hanno arrestato due uomini di 30 e 25 anni al Valico di Chiasso Brogeda. L’auto arrivava dall’Italia: il controllo del veicolo ha permesso di rinvenire 340mila euro nascosti all’interno di un apposito scomparto situato nel baule con apertura tramite telecomando. In base al rinvenimento sono stati fermati i due occupanti dell’auto, un 30enne e un 25enne stranieri entrambi residenti all’estero, successivamente arrestati da agenti della Polizia cantonale. La decisione è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono l’ infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, subordinatamente il riciclaggio. L’indagine è affidata dal Ministero Pubblico alla Polizia giudiziaria ed è coordinata dal Sostituto Procuratore Generale Andrea Pagani. Per ragioni d’inchiesta le autorità elvetiche non rilasciano per ora ulteriori informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.