Alla scoperta dei misteri delle città
Il progetto di narrazione di tutti i comuni della provincia si chiuderà con le visite dei grandi centri urbani e il 9 novembre faremo una grande festa in piazza Monte Grappa
Manca un mese esatto alla fine del 141tour e resta solo una settimana per terminare 136 comuni. Da giovedì prossimo le protagoniste diventeranno le città.
Siamo partiti il 20 maggio da Morazzone e via via abbiamo battuto tutta la provincia. Domani saremo a Biandronno, venerdì a Cazzago Brabbia, sabato a Bodio Lomnago e poi settimana prossima a Galliate Lombardo, Azzate e Buguggiate. A seguire ci saranno prima Saronno e poi Cassano Magnago.
Il ritmo dl tour dal 21 ottobre sarà molto diverso. Entreremo a Busto Arsizio e quartiere per quartiere percorreremo tutta la città. La settimana dopo, dal 28, sarà il turno di Gallarate e dal 4 novembre saremo a Varese per sei giorni.
Sabato 9 novembre chiuderemo questa prima fase del progetto del 141tour in piazza Monte Grappa con un momento di festa e convivialità. Insomma, oltre all’incontro con il sindaco Fontana e altre personalità, sarà il momento di bere e mangiare qualcosa tutti insieme.
Siete fin d’ora tutti invitati, ma soprattutto segnalateci, contattateci perché le città sono un altro mondo rispetto ai piccoli paesi dove la comunità è più raccolta e ha proprie strutture sia amministrative che sociali e culturali.
Guardate le tappe delle prossime settimane.
Per conoscere tutto del #141tour
– Le settimane precedenti – Tutti gli articoli
– Tutte le foto – Tutti i video – Le foto di luoghi speciali
– La filosofia e gli obiettivi – Il calendario con tutte le tappe
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.