Birra e crauti per festeggiare Halloween
L'appuntamento è per il 31 ottobre e l'1 e il 2 novembre e vedrà serate dove si potrà bere a mangiare tutti insieme festeggiando la Vigilia di Ognissanti
Tre serate di allegria per festeggiare tutti insieme la Vigilia di Ognissanti. È con questa idea che nasce la Festa della Birra organizzata dall’Oratorio di S.Antonino (Via Carlo Poma – Lonate Pozzolo) per i prossimi 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
La proposta non nasce come la solita iniziativa anti-halloween organizzata dalle parrocchie, ma è una vera e propria festa per passare insieme tre serate autunnali. Anziché stare in casa infreddoliti e terrorizzati dai mostri e fantasmi che si aggirano per le strade siete tutti invitati a passare una serata in allegria, con buona musica, canti, balli e il tutto coronato da ottima birra.
L’allegria parte innanzitutto dalla tavola, ci saranno dunque sfiziosi piatti tipici tra cui: la nostrana polenta con gorgonzola, una deliziosa Cazora, un ottimo castagnaccio oppure i mitici Wusterl e crauti (in omaggio all’Oktoberfest di Monaco). Sarà possibile inoltre degustare delle ottime birre che rappresentano un piccolo e gustoso giro del mondo. Partendo dalla vicina Busto Arsizio (con le birre dell’Orso Verde), passando per le Abbazie Belghe (Chimay) e le Indie (IPA), per approdare alle coste dell’Irlanda (Guinness) dove la festa di “Halloween” ha avuto origine. Accorrete numerosi a questo imperdibile evento d’autunno. A tutti l’augurio di buon All Hallow’s Eve (trad. Vigilia di Ognissanti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.