Caronnese e Legnano perdono la testa
In serie D i rossoblu vengono sconfitti a Novi Ligure, mentre in Eccellenza il Legnano subisce il sorpasso del Trezzano. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria
Domenica di ribaltoni per i campionati dilettanti. In serie D la Caronnese perde a Novi Ligure e viene scavalcata in vetta, in Eccellenza stessa sorte per il Legnano a contro l’Oltrepo, mentre in Promozione continua la marcia del Cairate.
SERIE D – Brutto ko per la Caronnese, non tanto per la gara in sé, comunque ben giocata dai ragazzi di Zaffaroni, puniti solo da un calcio di rigore, ma per le conseguenze. La sconfitta ha relegato i rossoblu al quarto posto, scavalcati dalla nuova capolista, il Vado, che ne condivideva il primo posto settimana scorsa, e dalle due seconde a braccetto Borgosesia e Giana. La Caronnese cercherà di riprendere quota già dalla prossima sfida, che la vedrà ospitare a Caronno Pertusella il Chieri, avversario insidioso.ECCELLENZA – Il Legnano perde 3-1 in casa contro l’Oltrepo e viene raggiunto a quota 16 proprio dalla diretta avversaria, ma perde anche il primo posto, conquistato dal Trezzano grazie alla vittoria sull’Arconatese. Il Verbano porta a casa un punto da Sant’Angelo con l’1-1 conclusivo di una gara dura, la SolbiaSommese vince al “Chinetti” 2-0 contro il Villanterio, mentre la Sestese vince a Cassano 2-0 e relega l’Union all’ultimo posto in classifica con solo tre punti all’attivo.
PROMOZIONE – Il Cairate continua a viaggiare a vele spiegate e anche sul campo del Roncalli i ragazzi di mister Curatolo vincono con un netto 3-1 mantenendo la prima piazza del girone. Al secondo posto permane l’Olimpia, che batte 2-1 il Tradate in rimonta, mentre alle loro spalle resta l’Atletico Legnano, che espugna Gavirate 1-0. Buon successo per il Morazzone 1-0 sul Marnate, la Varesina abbatte 4-0 l’Insubria, mentre l’Angera rimane a quota 0 sconfitta 3-0 a Rho.
PRIMA CATEGORIA – Castellanzese e Besnatese rimangono a braccetto al comando del girone grazie alle vittorie, rispettivamente ad Olgiate Olona per 3-1 e contro il Busto 81 2-1. Il Valceresio si riprende battendo 1-0 il Leggiuno, così come l’Arsaghese che vince 3-0 a Vizzola Ticino. Il Cantello si riscatta alla grande ottenendo un successo 4-1 in casa del Cas, mentre terminano in parità Rasa-Gorla Maggiore (2-2), Solbiatese-Ispra (1-1) e Borsanese-Brebbia (1-1).
SECONDA CATEGORIA – Anche in questo girone due squadra comandano assieme: il Maccagno, che supera 2-0 il Ceresium, e il Castronno, che espugna 1-0 Biandronno. Il Viggiù batte 3-1 la Tresiana e si porta in terza posizione, un punto sopra la Belfortese, vittoriosa 3-0 ad Albizzate, e Calcinatese, che ottiene i tre punti contro il Casbeno. Il Tre Valli batte 1-0 il Luino e lo lascia a zero punti, il Buguggiate ha la meglio 2-0 sull’Induno, mentre il Caravate continua a fare bene, superando 2-1 il Laveno.
TERZA CATEGORIA – Due squadre al comando. Il Malnate vince 3-0 a Travedona e la Juve Gemonio passa di misura sul campo della Cadrezzatese. Valtravaglia che batte 4-1 il Mascia e rimane terzo, assieme all’Olona, che rifila un 4-0 al Cittiglio. Con lo stesso risultato il Don Bosco ottiene i tre punti contro il Varano, mentre l’unico pari di giornata è l’1-1 tra Angerese e Rancio. Vittorie esterne per la Casmo, 2-1 a Cuasso, e Comabbio, 3-1 a Taino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.