Cassano fa festa al glutine

Incontro organizzato dall'amministrazione per trasformare in normalità l'inserimento scolastico dei ragazzi che soffrono di celiachia

Martedì 5 novembre alle 20.30 alla scuola primaria Enrico Fermi si terrà un incontro informativo sulla celiachia dal titolo “Facciamo Festa”. L’evento è voluto dall’amministrazione,in collaborazione con CMS Spa, con l’intento di creare una rete di informazioni su temi riguardanti la celiachia, l’alimentazione senza glutine,la gestione delle situazioni quali gite e pasti scolastici. Fornendo così strumenti necessari a trasformare in normalità ciò che spesso viene visto come difficoltà. Questo incontro sulla celiachia è inserito nel progetto scuola “in fuga dal glutine” dell’associazione italiana celiachia” improntato sul far divenire l’inserimento dei bambini affetti da questa intolleranza nel contesto scolastico il più sereno e naturale possibile, questo per loro e per le rispettive famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.