Cittadinanza ai bambini stranieri? Si ritrova la commissione
Giovedì sera prima seduta aperta al pubblico dopo la bocciatura da Lega-Pdl in consiglio comunale della mozione proposta dal gruppo di minoranza Progetto Castiglione
A una svolta la situazione della cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori di origine straniera. La questione aveva sollevato nelle scorse settimane diverse polemiche, dopo la bocciatura in consiglio comunale, da parte della maggioranza Lega Nord – Pdl, della mozione proposta dal gruppo Progetto Castiglione.
Il sindaco Emanuele Poretti si era però detto disponibile a valutare un regolamento stilato da un’apposita commissione.
Ed ecco che giovedì 17 ottobre alle 19 in Municipio è previsto il ritrovo, aperto al pubblico, della commissione "Commissione Consiliare Servizi alla Persona e Polo Sanitario" per approfondire un unico punto all’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente, ovvero "istituzione commissione per cittadinanza ai figli nati in Italia da genitori stranieri".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.