Dalla Francia alla Finlandia: il Gadda Rosselli sempre più internazionale
Molti gli scambi in corso all'istituto di Gallarate. Tra partenze, arrivi e certificazioni, gli studenti affinano le lingue
Ventiquattro studenti delle classi del triennio dell’Isis Gadda Rosselli di Gallarate, accompagnati dalle prof.sse Laura Carrozzo e Luisa Vaiana, sono stati ospiti dei loro corrispondenti francesi del lycée Albert Camus di Firminy nella regione Rhône-Alpes.
Per una settimana hanno seguito le lezioni nelle classi dei loro coetanei, hanno familiarizzato con un’altra cultura, un altro paese, un’altra lingua, hanno condiviso un programma intenso di visite culturali, di conoscenza del territorio e delle istituzioni della città, sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco di Firminy, Monsieur Marc Petit, che ha offerto un piccolo regalo come ricordo dell’esperienza.
Laura Carrozzo, funzione strumentale per le lingue: l’incontro con un gruppo di studenti dell’Istituto Haminan lukio di Hamina, nel sud della Finlandia. Gli studenti, accompagnati dalla loro prof.ssa di lingua italiana, Maria Lappalainen, sono stati ospiti del Gadda-Rosselli lunedì 21 ottobre. Sono intervenuti:per la certificazione francese, Stéphanie Sauvignon, responsabile delle certificazioni Institut français Milano;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.