Fenomeno “baby pusher”, i carabinieri denunciano 4 minori

Hanno tra i 16 e i 17 anni e rifornivano di marijuana i loro coetanei. I militari bustocchi sono arrivati a loro dopo un'intensa attività investigativa

I Carabinieri di Busto Arsizio stanno intensificando i controlli antidroga davanti agli istituti scolastici e i risultati non tardano ad arrivare, svelando un fenomeno più diffuso di quello che si possa pensare. Dopo il caso del minore denunciato perchè colto a spacciare marijuana davanti ad un istituto scolastico di viale Stelvio ecco che i militari della Compagnia di Busto Arsizio, nell’ambito di una complessa e più articolata attività di indagine finalizzata a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti in ambito giovanile, hanno denunciato altri quattro minori, tutti tra i 16 e i 17 anni, residenti in città.
Le indagini hanno permesso di delineare, infatti, un robusto quadro accusatorio nei confronti dei giovani “pusher” i quali, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nell’ultimo anno avrebbero rifornito di diverse dosi di “marijuana” alcuni coetanei della zona: per alcuni di questi, perlopiù minori e studenti liceali, una volta identificati, è scattata immediatamente la segnalazione presso gli organi competenti in qualità di assuntori abituali di droga. I quattro denunciati, invece, dovranno ora presentarsi davanti al Tribunale dei Minori per rispondere all’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.