Ferrovia, sindacati perplessi: “Se c’è una soluzione vogliamo vederla”
Dopo l'euforia dell'annuncio per la ripresa dei lavori al cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio dalla cerchia dei soggettia coinvolti arrivano i primi distinguo
Dopo l’euforia dell’annuncio per la ripresa dei lavori al cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio dalla cerchia dei soggettia coinvolti arrivano i primi distinguo. Sono i sindacati che hanno visto troppi annunci sfumati per poter stappare lo spumante della festa con tanta fretta.
Lo conferma Flavio Nossa, Cgil, tra i primi ad alzare il livello di allarme prima che arrivasse l’ultimo stop al cantiere. «Non abbiamo garanzie che una soluzione sia stata trovata – spiega Nossa commentando la notizia dell’accordo tra le aziende -. Non ci vendano come vittoria un accordo che ancora non abbiamo visto per iscritto. Se esiste una soluzione definitiva che permetterà il completamento dell’opera cosa aspettino a convocare il tavolo con tutti soggetti coinvolti per illustrarla? Così ci avevano promesso e finchè non accadrà continueremo a tenerci le nostre riserve». Nossa è preoccupato che la soluzione prospettata per lo stoccaggio delle terre, che dovrà passare attraverso un lungo iter di approvazione (almeno 4 mesi), possa non dimostrarsi così solida. «Ricordiamo anche che noi non siamo disponibili a sforamenti contrattuali che compromettano la sicurezza dei lavoratori – conclude Nossa -, anch’io sono molto contento che si riparta ma a auspico che ci venga chiarito come e in che termini se no tra qualche mese saremo ancora al punto di partenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.