Gazzada e Saronno, in testa a braccetto
7Laghi e Freestation restano al comando nei due gironi di DNC. Poker delle nostre squadre in cima alla C2, ma anche in Serie D le protagoniste sono varesotte
DNC – Tutto facile per il 7Laghi Gazzada che vince senza problemi 69-44 sul campo di un Savigliano particolarmente sfortunato. Già incompleti, i piemontesi perdono anche per un grave infortunio Mussetti e non possono arginare l’impatto dei ragazzi di Garbosi, guidati dai punti di Savelli (17) e Spertini (16). Ancora un infortunio invece per lo sfortunato Moraghi per uno stiramento.
Nel girone B spicca la vittoria di Saronno (77-67) che resta a punteggio pieno dopo l’esordio casalingo con la temuta Bergamo. Gara emozionante al Centro Ronchi, con la Freestation (foto) che si prende i due punti con un parzialone di 13-0 negli ultimi 3′ di gara. Gran prova di Villa, autore di 26 punti con 13/15 in lunetta mentre Bianchi e Minoli hanno permesso di regere a rimbalzo.
Girone B – Risultati e classifica
SERIE C2 – Quattro varesotte al comando a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. Tradate (Marzorati 15) la spunta 61-63 a Cerro Maggiore, mentre sono vittorie interne quelle di Arcisate (Fanchini 22) su Garbagnate, di Cislago (Parietti 26) su Opera e del Bosto (Lombardi 24) su Cornaredo. Bene anche Cassano (Pariani 19) su S.Ambrogio e Casorate (Grampa 21) su Gambolò). L’unica sconfitta per la nostra provincia è quindi quella di Gallarate: la squadra di Arosio (Arui 14) cede anche sul campo dell’Ebro.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Anche nel girone D c’è un poker al comando con tre formazioni varesotte. Si tratta di Luino, Busto e Daverio; il Verbano vince nettamente il derby sul Campus (Paladini e Scuccato 15; Bernasconi 14), l’Olimpia quello su Malnate (Pellegri 21, nessuno in doppia cifra per l’OrMa) mentre i Rams (Pellegrini 12) espugnano Vittuone. Nel derby di Venegono la spunta Castronno con i 14 di Fontanel (Lanzani 16 per i padroni di casa), in quello di Fagnano sorridono i padroni di casa sul Nelson Somma (Zacchello 15; Montalbetti 26). Infine c’è Marnate che resta al palo dopo il ko interno con il Casalbasket: non basta Caroli (13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.