Gazzada fa tris e rimane in testa
DNC: il 7Laghi passa anche a Desio mentre Saronno cade in casa. In C2 Tradate perde contatto con il tris di leader. Terzetto varesotto al comando anche in Serie D dove Marnate segna solo 27 punti
DNC – Continua a fare corsa di testa il 7Laghi Gazzada che passa anche sul sempre difficile campo di Desio e resta nel poker di capoliste che comanda il girone A, insieme a Oleggio, Cantù e Domodossola. La squadra di Garbosi, pure orfana di Moraghi, vince 57-69 rispolverando un Padova implacabile (19 punti – nella foto) affiancato da uno Spertini sempre pericoloso nel tiro pesante. I gialloblu "dribblano" anche i problemi di falli di Cappellari e chiudono in anticipo il match resistendo poi al tentativo di rimonta di Marinò.
Deve invece lasciare la truppa di testa del girone B la Freestation Saronno, battuta in casa da Castiglione Murri (69-75) in una serata in cui i ferri del centro "Ronchi" hanno respinto ogni velleità dei tiratori biancoazzurri (4/25 da 3). Non basta così un Villa da 19 punti agli uomini di Biffi che dopo aver condotto nella prima parte del match subiscono il ritorno dei bolognesi trascinati da capitan Albertini.
Girone B – Risultati e classifica (il girone A sarà disponibile più avanti)
SERIE C2 – Tradate viene travolta in casa 59-82 da Cassano Magnago e perde il treno di testa che continua a ospitare Arcisate, Cislago e Bosto. La Sportlandia (Ferrario 17) crolla nella ripresa contro la Mazza Sollevamenti (Rocca 17) che raggiunge i rivali in classifica. Là davanti invece la Baj passa a Cerro Maggiore con 23 punti di Fanchini, Cislago mette ulteriormente nei guai Gallarate costretta a soli 48 punti (a 60; Parietti 15, Bianchi 14) mentre i nerazzurri varesini si impongono a Robbio con l’esperto Lombardi a quota 15. È infine ancora Grampa (15) il protagonista della vittoria di Casorate sul S. Ambrogio Milano, con cui la Hydrotherm sale a quota 6 in graduatoria.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Triade in testa dopo 4 turni anche in D Regionale dove comandano Busto, Daverio e Luino. L’Europower (Bini 16) supera la Castronno di Fontanel (21 per lui), i Rams sono trascinati da Busana (22) contro Sedriano; il Verbano infine risponde con Scuccato ed espugna il campo del Casalbasket. Il terzetto di testa si lascia alle spalle Corbetta, unica a 6 punti, sconfitta 48-50 da Malnate (Lucarelli 11), con l’Orma che sale a 4 come Campus e Somma: la Elmec (Bernasconi 21) lascia ancora al palo Venegono (Speroni 25) mentre la ParkinGo rompe il ghiaccio battendo di un punto Vittuone con 21 di Montalbetti. Chiusura e maglia nera a Marnate, che perde con un imbarazzante 61-27 a Bollate, con due soli punti nel secondo quarto e Cattaneo top scorer a quota… 7. Difficile fare peggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.