Gioco d’azzardo, se ne parla a Duemilalibri
L'appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle Scuderie Martignoni dove Filippo Torrigiani presenterà il libro “Nel paese dei balocchi - In cammino contro il gioco d’ azzardo”,
Nell’ ambito di 2000 Libri la famosissima manifestazione letteraria gallaratese, sabato 19 ottobre alle Scuderie Martignoni Filippo Torrigiani presenterà “Nel paese dei balocchi – In cammino contro il gioco d’ azzardo”, un’ importante testimonianza per far emergere quanto l’industria del gioco d’azzardo legale in Italia porti con se strascichi spesso sottaciuti ma tutt’altro che positivi.
Alla presentazione parteciperanno anche il Vice Sindaco di Samarate Albino Montani e Daniela Capitanucci, socio fondatore di AND-Azzardo e Nuove Dipendenze e insieme porteranno la testimonianza dell’ impegno territoriale del CCOGA – Coordinamento contro overdose da gioco d’azzardo di cui fa parte anche Gallarate, il cui Ente capofila è Samarate e il cui animo scientifico è rappresentato AND-Azzardo e Nuove Dipendenze.
Un impegno che prosegue dal lontano 2007 a dimostrazione che si può fare molta strada quando Amministrazioni Pubbliche e Terzo settore uniscono le loro forze per raggiungere insieme gli obiettivi comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.