Giornata della Salute Mentale: counselling all’IPSE
In occasione della giornata, l'Istituto psicologico offre incontri con personale specializzato
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’Istituto Psicologico Europeo organizza colloqui gratuiti di counseling nei giorni 10 e 11 ottobre 2013
Anche in Italia, come in altri Paesi industrializzali, i disturbi mentali costituiscono una delle maggiori fonti di carico assistenziale e di costi per il Servizio Sanitario Nazionale; si presentano in tutte le classi d’età, sono associati a difficoltà nelle attività quotidiane, nel lavoro, nei rapporti interpersonali e familiari e alimentano spesso forme di indifferenza, di emarginazione e di esclusione sociale. La disponibilità e la diffusione di interventi terapeutici e preventivi, basati su evidenze scientifiche, atti a promuovere la salute mentale possono ridurre tale impatto e permettere alle persone di condurre una vita improntata all’insegna del benessere.
DAI VOCE AI TUOI PENSIERI è un’iniziativa dell’Istituto Psicologico Europeo che si terrà nei giorni del 10 e 11 ottobre 2013 dalle 17,30 alle 20,30. In tali orari chi desidera potrà fissare un colloquio con un counselor professionista per poter esprimere i propri progetti o dubbi e valutare con il counselor il percorso migliore per affrontarli. Data la disponibilità è necessaria la prenotazione presso la Segreteria dell’Istituto al numero di telefono: 0332 238726
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.