Il cantiere e il territorio, confronto tra i sindaci

Angelo Pierobon specifica meglio il significato degli incontri che si terranno ogni settimana, con il coordinamento della Regione, sul cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio

«Il confronto con il territorio ha cadenza settimanale e coinvolge i sindaci dei paesi interessati». Il sindaco di Arcisate, Angelo Pierobon, specifica meglio il significato degli incontri che si terranno ogni settimana, con il coordinamento della Regione, sul cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio. Il cantiere, ripartito in modo formale questa settimana, è in realtà, dal punto di vista sostanziale ancora fermo. «Ancora per 4-5 mesi, il tempo necessario per definire l’accordo tra le aziende e portare a termine le procedure del Cipe – spiega Pierobon – il cantiere svolgerà solo piccoli lavori a servizio del territorio». In questa fase, quindi, «il confronto con i sindaci è finalizzato a capire quali sono le esigenze del territorio in questo momento e focalizzare su queste gli sforzi dei lavoratori del cantiere». Proprio in questi giorni anche i tecnici di Italfer sono sul cantiere per definire gli interventi da attuare, «capisco le preoccupazioni dei lavoratori – spiega Pierobon – per questo mi rendo disponibile ad un incontro con i sindacati per riferire i passaggi che in questo momento stanno avvenendo». 

Tutti gli articoli sull’Arcisate-Stabio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.