Il “Sorriso” si apre nel cuore della città

Giochi, laboratori, spettacoli e tanto divertimento. La tradizionale festa per sostenere il futuro ospedale del bambino e della mamma ha attirato numerosi visitatori. Iniziativa targata Fondazione Ponte del Sorriso

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 4 di 19
Cosa c’è di meglio che una domenica ricca di divertimento e risate? Grazie alla Fondazione Ponte del sorriso, le vie del centro cittadino sono state chiuse per ospitare la quinta edizione di "Un Sorriso per il Ponte". Ovunque è un brulicare di bancarelle, giochi, clown e colori.

Nonostante le condizioni climatiche non siano dalla loro, gli organizzatori e i volontari non si sono fatti scoraggiare, e le varie attività, tra cui laboratori di giardinaggio e di fiori di carta, stand gastronomici e giochi classici e tornei come il basket, erano già in pieno svolgimento questa mattina.

Inoltre il tradizionale trenino verde consente ai meno atletici di fare un giro fra le principali vie, come il corso, piazza Montegrappa e piazza Repubblica, comodamente seduti. Non potevano mancare gli sbandieratori che con le loro divise rosse e blu si sono esibiti, a ritmo di tamburi e fra gli applausi dei presenti, in piazza Montegrappa. La pioggia intermittente ha provocatro qualche cambio di programma, ma la maggior parte delle attività è potuta andare avanti rintanandosi sotto i portici. 
 

Per i più golosi è in funzione la cucina del gruppo “Mai a letto” o i prodotti tipici dell’Associazione Panificatori della Provincia di Varese, fra cui focaccia dolce e pane alle uvette, compiendo anche una buona azione, infatti il ricavato verrà devoluto in beneficenza, appunto al Ponte del Sorriso. 
 
La Onlus Ponte del Sorriso nasce nel 2010 per volontà del Comitato Tutela Bambino in Ospedale , che dal lontano 1992 si occupa di sostenere i bambini ricoverati e le loro famiglie. La loro missione è ricordarsi sempre che il bambino in ospedale non può essere trattato come un adulto, in quanto resta sempre e comunque un bambino; per questo vanno creati ambienti adatti ad accoglierli, rendendo quei momenti di sofferenza un po’ meno difficili. Con questa filosofia si sta costruendo il futuro polo materno infantile sulla collina di Giubiano. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.