In Mezz’ora Matteo Renzi attacca e scatena la reazione dei ministri

Ospite della trasmissione di Lucia Annunziata il Sindaco di Firenze scatena le reazioni di Zanonato e Bonino

Matteo Renzi parla a In Mezz’ora di Lucia Annunziata e scatena la reazione dei Ministri Flavio Zanonato ed Emma Bonino. La Trasmissione ha dato voce al Sindaco di Firenze che afferma «Chi fa politica deve parlare un linguaggio chiaro, e non deve preoccuparsi delle polemiche tra addetti ai lavori. Se poi i ministri, anziché occuparsi di governare, commentano le mie dichiarazione, poveretti, mi dispiace per loro…».

Ecco che le repliche non tardano a mancare e Flavio Zanonato attacca sul tema dell’indulto «Renzi ragiona in termini puramente propagandistici stile Grillo. Vogliamo affrontare il problemi in modo propagandistico o vogliamo prendere in mano con serietà come ha fatto il presidente della Repubblica? -si interroga- Non ho dubbi su questo: l’atteggiamento propagandistico di chi non vuole l’indulto perché pensa che così prende qualche consenso in più non mi convince se è un interesse generale che va difeso».

Anche Emma Bonino reagisce alle parole di Renzi e afferma «se è il nuovo che avanza, fatemi il favore di ridarmi l’antico».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.