Incidente di Lonate: è morto anche Nicolas
Anche il bimbo di 9 anni non è sopravvissuto alle profonde ferite subite nell'impatto di domenica scorsa. La famiglia ha acconsentito alla donazione dei suoi organi
Anche Nicolas non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile impatto che domenica sera ha strappato alla vita il fratellino Steven, 6 anni. Le condizioni del bimbo di 9 anni erano apparse subito disperate ai soccorritori e poche erano le speranze di scongiurarne la morte. L’encefalogramma piatto era un segnale preciso che la battaglia del piccolo Nicolas era troppo difficile. Il suo cuore ha cessato di battere nella tarda serata di ieri. Accanto a lui il padre che ha riportato molteplici fratture nell’incidente, ma ha voluto ugualmente essere al capezzale del figlio nelle ultime ore di vita.
La famiglia ha deciso di donare gli organi. Nel corso della notte, i prelievi sono stati eseguiti dalle equipe chirurgiche degli ospedali coinvolti. L’azienda ospedaliera esprime la propria solidarietà alla famiglia e sottolinea la grande umanità e sensibilità dell’atto compiuto.
Rimane ora lo strazio di un uomo, dei suoi famigliari e di due comunità, quella di Ferno dove il papà Alessandro Roque Franceschi con i figli aveva vissuto fino al gennaio scorso prima di trasferirsi a Oleggio. La mamma dei due bambini era morta due anni fa, uccisa da un tumore.
Sul fronte delle indagini, gli inquirenti cercano di ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno indagato entrambi i conducenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.