Invasione di mosche, le disinfestazioni non funzionano
La situazione nel paese invaso dai fastidiosi insetti non accenna a migliorare nonostante le tre disinfestazioni, l'ultima è avvenuta oggi. Gli abitanti colpiti: "Alla fine sarà il freddo a ucciderle"
Continuano a pervenire segnalazioni a Varesenews riguardo all’incredibile invasione di mosche e moscerini che si sta verificando a Gorla Minore e dintorni. Questa volta una lettrice ci ha mandato delle foto eloquenti che ritraggono la finestra di una casa con la zanzariera puntellata di mosche e una paletta piena di animaletti morti. Ecco che cosa ci hanno scritto
"Siamo gli abitanti della Via M. L. King, il tutto è iniziato sabato 14 settembre, quando sono stati concimati i campi circostanti alle nostre abitazioni. Dopo circa 4 giorni è iniziata una vera e propria invasione di mosche. Il 23 settembre, abbiamo avvisato l’ Asl, che ha fatto un tempestivo sopralluogo, constatando la grave situazione. Ci siamo recati più volte in Comune dove ci è stato promesso un incontro con il sindaco Migliarino, il quale non ci ha mai ricevuto e ha demandato il tutto ad altre persone (non dell’ ufficio competente). Il giorno 25 settembre è stata fatta la prima disinfestazione, risultata inefficiente in quanto nei giorni seguenti le mosche invece di diminuire sono aumentate. Ieri mattina 2 ottobre, la seconda disinfestazione…risultato? Le mosche ci sono ancora dalle piccole alle grandi. Ci piacerebbe tanto sapere con quale prodotto sono state eseguite queste disinfestazioni visto che non c’ è stato alcun miglioramento. Ci sentiamo presi in giro e abbiamo capito che alla fine le mosche con i primi freddi moriranno da sole".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città




  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.